fbpx

Sono Energia

Soluzioni di accumulo dell'energia

Le batterie di accumulo sono la soluzione ideale per rendersi indipendenti dagli impianti di rete ed ottimizzare l’utilizzo dell'energia prodotta per riutilizzarla al bisogno.

La nostra offerta

I sistemi di accumulo
dell'energia

L'accumulo di energia sta diventando sempre di più una soluzione chiave per supportare la transizione energetica. Attualmente, la tecnologia più promettente per applicazioni industriali e di rete è lo stoccaggio elettrochimico tramite batteria. Le batterie agli ioni di litio offrono una vasta gamma di opzioni di accumulo di energia, che vanno da pochi kW a centinaia di MW e forniscono energia per pochi minuti o per molte ore di fornitura continua. La crescita delle energie rinnovabili e della vulnerabilità della rete, insieme al calo dei costi di stoccaggio dell’energia, hanno reso questa tecnologia un valore aggiunto ancora più interessante per le aziende che vogliono indipendentizzarsi da un impianto di rete e compensare la natura intermittente delle energie rinnovabili. Mentre i sistemi elettrici diventano sempre più digitali, assistiamo a una rapida trasformazione del mercato dell'energia, che si sta spostando verso un sistema decentralizzato in cui i consumatori generano l'energia di cui hanno bisogno e scaricano il surplus in rete.

Green
Il sistema di accumulo utilizza energia rinnovabile, garantendo livelli ridotti di emissioni di Co2 e quindi un alto grado di sostenibilità.
Senza pensieri
Le batterie di accumulo forniscono sufficiente energia di backup in caso di squilibri di rete o calamità naturali. Inoltre, ti proteggono dai prezzi dell’elettricità in costante aumento.  
Valore aggiunto
Abbinare lo Storage al fotovoltaico aggiunge un nuovo valore al tuo business e lo rende indipendente dalla rete elettrica.

Soluzioni

Soluzioni integrate con lo Storage

Stand-alone Storage (Sistema di accumulo autonomo)

Lo Stand-alone Storage di Sonoenergia fornisce un'efficace soluzione di accumolo “behind-the-meter” (BTM) che consente di immagazzinare l’elettricità quando è più economica e di utilizzarla in un secondo momento quando i prezzi sono più alti. Con lo Storage autonomo è quindi possibile avere un flusso continuo di energia ma anche prezzi più bassi e consumi ottimizzati.

Solar-plus-Storage (Fotovoltaico più Storage)

Questa soluzione ibrida abbina il sistema di accumulo al fotovoltaico, dotandolo di un valore aggiunto. La batteria, infatti, immagazzina l’energia solare autogenerata per un uso successivo, consentendo un flusso continuo di energia e una riduzione dei costi energetici.

Perché conviene?

Risparmio

Lo Storage di Sonoenergia permette alla tua azienda di ridurre la dipendenza dalla rete e i costi di fornitura in bolletta, grazie a una gestione efficiente dei consumi, che vengono spostati su periodi a basso costo.

Fornitura continua

Lo Storage di Sonoenergia garantisce la continuità di energia elettrica anche in caso di blackout, grazie allo stoccaggio di energia solare per l’alimentazione di riserva.

Nuove entrate

L’accumulo ti permette di vendere l’energia in eccesso sul mercato energetico e di generare, così, nuovi flussi di entrate.
Precedente
Successivo

Scopri gli altri prodotti e servizi

Fotovoltaico

Agrivoltaico

Gestione e Manutenzione

Hai Domande?
Abbiamo le risposte per te!

Contattaci. Il tuo messaggio sarà preso in carico da un esperto del nostro team.